Quello che vorrei fare

Mi trovo qui alle 2.24 del mattino a creare un blog, cosa che non avrei mai pensato di fare, si un blog, che fa un pò anni 2000, ormai è vintage, come me. Ma data la mia imminente partenza, volevo evitare, come tutti gli anni, di intasare le varie chat per raccontare i miei viaggi.
Ma come primo “articolo” non racconterò un viaggio, ma un’esperienza, un’esperienza che ho fatto oggi, cioè ieri, con una ragazza, una donna fantastica. Fantastica a dire poco.
Non vi dirò il suo nome per ora, ma vi dirò il nome di come l’ho conosciuta @Ninaintown, su instagram, abbiamo fatto la stessa università e gli stessi corsi, ma essendo più vecchio non ci siamo mai incrociati, o comunque parlati; però nell’ultimo anno è cambiato qualcosa, io ho iniziato a seguirla e non perdermi nessun tipo di aggiornamento, dai video in diretta alle stories.
615A9614Nina la fa facile, oggi (cioè ieri), quando la sentivo parlare, ne parlava come se fosse stata una cosa semplice, come se fosse un peso, perché un peso lo è, ma le sue parole e la sua voce tranquilla lo facevano diventare leggero.
Nina ha combattuto, Nina ieri ha ricevuto la notizia più bella che potesse ricevere, Nina HA VINTO, e credetemi se ora scrivendo queste parole ho la pelle d’oca. Nina la fa facile perché è forte, in gamba, non si è data per vinta, lei ridendo mi dice “ho passato un anno terribile, ma sono felice di essere viva, e ora mi devo riprendere la mia vita”.
Nina in 10 minuti mi ha spiegato quello che ha avuto, ma non bastano per capire quello che ha provato ed affrontato, no certo che non bastano; sentirla parlare è diverso da leggere i suoi post, perché vedi i suoi occhi, sognanti e felici.
Quindi ti ringrazio Anna Francesca, grazie per avermi reso felice, grazie.

615A9815

Siamo andati al parco, lei è proprio bella, con i suoi unicorni, i coriandoli e le bolle di sapone, ride. Non potrò mai dimenticarmi di questa giornata, e ogni volta che avrò con me la mia macchina fotografica (cioè praticamente sempre) ricorderò questo momento, perché è piena di Glitter Rosso.

615A9751.jpg

qui potete seguirla: @Ninaintown

13 Comments

  1. Che bello manu! È sempre bello quando una persona si apre con te e tu scopri un mondo, un universo che nemmeno potevi pensare di conoscere facendo un giro al parco. È davvero prezioso sapere sottolineare la ricchezza di questi momenti e le tue foto hanno anche questo potere. 😘

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...